Available Units
Property Description
Compendio rustico in PASSERANO MARMORITO (AT)
Siete pronti a scoprire un immobile diverso dal solito?
Il B&B Lo Scudiero si trova al centro del polmone verde del Monferrato a pochi km dal Colle Don Bosco e dall’abbazia di Santa Maria di Vezzolano di Albugnano. Un luogo tranquillo immerso nella natura ma non isolato.
Ad un passo da Torino, situata a 232 m. slm dista circa 27 km da Torino, 25 km da Asti e 25 km da Chivasso, a 17 Km stazione ferroviaria di Villanova infine a 50 km dall’aeroporto di Caselle. La fermata del bus per Asti e Torino è a pochi metri con orari comodi per la scuola, il lavoro e altre corse per chi vuole fare solamente due commissioni nella vicina Castelnuovo Don Bosco (AT).
La struttura è dotata di un ampio parcheggio, anche coperto.
Il compendio è composto nell’insieme da due fabbricati residenziali in ottimo stato ( uno adibito per la maggior parte a B&B e in parte ad alloggio del custode mentre il secondo è l’unità abitativa principale completamente ristrutturata di recente e ad alta efficienza energetica, grazie ai pannelli fotovoltaici e solari, con risparmi nei consumi e guadagni) con in aggiunta ampi magazzini, tettoia e locali accessori affacciati su una corte di circa 1.380 m² che termina con un terreno adiacente di altrettanti 5.750 in piano, cintati.
Ideale per gli appassionati di cavalli, è disponibile un ampio paddock recintato in cui far riposare i destrieri, e per chi volesse proseguire l’attività di B&B, attualmente svolto non a livello imprenditoriale, e quindi con parecchie limitazioni ma con la possibilità di trasformarlo in attività piena ed aumentare la capacità ricettiva recuperando se serve anche i vari spazi dedicati a locale di sgombero e magazzino, già chiusi.
Situata nell’Alto Monferrato, immersa nel verde dei boschi della Frazione, denominata “ Frazione Boscorotondo” dalla stessa si può partire a piedi con i propri cani, in bici/MTB o a cavallo e raggiungere la terra dei Santi: Capriglio, Colle Don Bosco, Castelnuovo e Mondonio Albugnano incontrando pochissimi attraversamenti su asfalto. Percorrendo questi sentieri si incontrano affioramenti fossiliferi, orchidee selvatiche e altri fiori di una bellezza disarmante, si possono fare incontri di una rara bellezza, direi incontri magici come il picchio rosso, i daini, i lupi e….anche i cinghiali.
Una biodiversità incredibile distingue questo territorio da altri in cui i terreni sono quasi interamente coltivati. Qui si “ RESPIRA” aria pulita grazie alla vasta quantità di boschi.
Terra del Romanico Monferrato che offre inoltre una connessione con le realtà locali e il territorio come la ricerca del tartufo, degustazioni di vini locali in cantina, passeggiate a cavallo e addirittura volo in ultraleggero.
Mi devo fermare: le parole in questo annuncio non riescono a descrivere al meglio ciò che realmente puoi vivere sul posto: se la cosa ti ha incuriosito e rispecchia quello che stai cercando contattaci per avere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento di persona per conoscere meglio questa realtà immobiliare.
APE n°1: A1
EPgl,nren (kWh/m²anno): 107,09
Indice della prestazione energetica
rinnovabile EPgl,ren (kWh/m² anno) : 152,23
INVERNO ☹ ESTATE ☹
APE n°2: D
EPgl,nren (kWh/m²anno): 145,1223
Indice della prestazione energetica
rinnovabile EPgl,ren (kWh/m² anno) : 19,84
INVERNO ☹ ESTATE ☹